Arriva direttamente dal MIT un software in grado di analizzare altri programmi e quindi individuare bug e problemi di vario tipo per risolverli in maniera del tutto automatica. Un gruppo di volenterosi ricercatori del MIT (Massachussets Institute of Technology) ha ideato un software assolutamente innovativo e molto importante per usi futuri in maniera tale da automatizzare anche il processo di risoluzione dei bug di software.
Il nome del software è Clearview e come detto prima la sua caratteristica fondamentale è quella di risolvere problemi degli altri software in commercio generando e applicando patch generati dallo steso software senza alcun intervento umano e senza aver accesso al codice sorgente del software oggetto del bug.
Clearview è stato testato con attacchi che sfruttavano attacchi al browser concorrente di Internet Explorer ovvero Firefox, in laboratorio appena il software ha rilevato l'attività sospetta ha chiuso il browser, è riuscito a pescare gli errori ed ha provveduto a correggerli in pochissimo tempo.
Lo scopo di questo software è riuscire ad automatizzare il processo di risoluzione dei problemi in maniera tale da risparmiare tempo e controllandoli continuamente con questi software si riesce sicuramente a rendere questi software più sicuri e stabili.
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia il tuo commento.....