lunedì 10 maggio 2010

Creare e utilizzare un indirizzo E-mail temporaneo

Oggi non vi presentiamo un servizio fruibile direttamente dal web tramite un’applicazione web 2.0 ma un elenco di siti web molto interessanti che da un certo punto di vista mettono anche questi a disposizione degli utenti un’applicazione web 2.0 mediante la quale è possibile avere a disposizione un indirizzo e-mail per un certo periodo di tempo.


I siti che mettono a disposizione questo servizio sono elencati sotto così da avere l’imbarazzo della scelta su quello che vi piace di più. L’ordine scelto dipende dalla qualità da un nostro punto di vista, cioè dopo averli testati manualmente uno per uno.

Ma cosa serve un indirizzo email temporaneo? Semplice, tantissime ormai sono i siti web che pretendono la nostra e-mail per qualsiasi motivo anche solo per l’invio di una rivista digitale gratis, ed ecco immessa la nostra e-mail siamo fritti nel senso che da un giorno all’altro iniziamo a ricevere e-mail dai siti più strani ed ecco quindi che ci salva un sito web di quelli sotto mediante il quale viene generato un indirizzo e-mail per 10-15 minuti il tempo della registrazione a qualche servizio e poi il tutto scade (ci sono anche sito che mettono a disposizione l’e-mail anche per diversi mesi), ovviamente per quel periodo di tempo avremo a disposizione anche la possibilità di ricevere e-mail per confermare una registrazione ad esempio.

I siti elencati sotto sono fruibili in maniera gratuita.

1. http://www.mailinator.com/
2. http://www.spambox.us/
3. http://www.spamhole.com/
4. http://10minutemail.com/
5. http://www.mailexpire.com/

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento.....