venerdì 5 febbraio 2010

[Recensione] Notebook ACER Aspire 8942 G-728G1280 TWN

Il design elegante, la scocca lucida i numerosi LED e l'attenzione ai particolari fanno percepire meno il suo peso di ben 4,5 Kg: non è sicuramente il notebook ideale per chi cerca un sistema facile da trasportare, ma in quanto a prestazione (componenti hardware) e dotazione (applicazioni incluse) non è sicuramente secondo a nessun altro prodotto per il momento disponibile sul mercato.

Il suo cuore è un potentissimo processore di ultima generazione, ovvero un Intel i7 a cui sono abbinati una dimensione di memoria RAM di 8 GB di tipo DDR3 e un doppio hard disk con una capacità di 640 GB per una capacità di storage senza limiti.

Per offrirti un'esperienza multimediale come nessun altro, mette a disposizione un ampio display da 18,4 pollici Full HD e un'unità ottica Blu-Ray che permette anche la scrittura dei supporti nati pe l'alta definizione.

Le chicche, sicuramente non mancano, infatti a corredo delle componenti già descritte abbiamo la Webcam HD, la tastiera retroilluminata, il lettore di impronte digitali e la connessione Wireless di tipo N. Ma la vera ciliegina sulla torta è la superperformante scheda grafica ATI Radeon HD5850 da 1GB di memoria dedicata che supporta le nuove DirectX 11, con le quali saranno sviluppati tutti i videogiochi di nuova generazione.

Il massimo, quindi, per i gamer che non si accontentano e cercano sempre l'ultima novità in fatto di videogame.

Acer ancora non ha pubblicato il prezzo, ma ovviamente non può essere irrisorio vista le grandi qualità e le performance che riuscirà a raggiungere a pieno regime.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento.....