venerdì 7 agosto 2009

Google Earth: inserire l’ora di navigazione

Google Earth è un software gratuito, un'applicazione web 2.0, prodotto da Google e che permette di navigare in tutto il mondo mediante dei semplici passaggi, ciò che serve e semplicemente il software che si può scaricare tranquillamente al seguente indirizzo Internet: http://earth.google.it/ e la connessione ad Internet sempre attiva, poiché il database delle immagini risiede sui server Google.

Oggi vi mostriamo come impostare l’orario di navigazione. L'aspetto di una località o di un paesaggio può cambiare notevolmente in base all'ora del giorno in cui lo osservate, visto che nel tempo cambia l'inclinazione del sole e, di conseguenza, la luce che illumina il territorio.

In Google Earth è possibile impostare l'orario di navigazione e quindi vedere come una specifica località viene visualizzata all'alba, al tramonto o di notte. Aprite Google Earth e cercate sulla mappa la località che desiderate visualizzare e cliccate sul pulsante "Mostra la luce solare sul paesaggio", l'icona a forma di sole nascente nella barra in alto.

Nella parte superiore della mappa vedrete apparire una barra di scorrimento: trascinando il cursore in senso orizzontale imposterete ora e giorno di navigazione. In questo modo, potrete vedere come cambia il paesaggio passando dal giorno alla notte. Buon divertimento, anzi buona esplorazione!

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento.....