venerdì 7 agosto 2009

[Recensione] Netbook Acer Aspire PRO One 531

I prodotti Acer continuano a essere una garanzia, giorno dopo giorno nuovi computer nascono per continuare a conquistare sempre più mercato. Uscito da poco tempo, è già diversi utenti si sono espressi in maniera alquanto positiva per il netbook Acer Aspire il cui modello è: PRO One 531. Un netbook che a detta della stessa Acer può essere utilizzato sia dagli utenti privati e sia dai professionisti grazie alle caratteristiche che contiene al suo interno e che ci accingiamo a descrivere per farvi capire le potenzialità del prodotto.

Intanto, partendo da un componente fondamentale, il processore, hanno inserito un Intel Atom correlato da uno schermo di soli 10 pollici che fa risparmiare peso che è di soli 1,27 kg, da un punto di vista estetico, componente molto importante che gli utenti considerano prima dell’acquisto di qualsiasi prodotto, il prodotto di casa Acer è molto semplice direi spartano, ma abbastanza elegante grazie al colore, nero lucido, ai bordi semi arrotondati, non vi è nulla di complicato, di sopra vi è la scritta Acer come in qualsiasi altro prodotto. Il peso è anche ridotto grazie alle potenzialità sfruttate nella batteria, infatti, i produttori hanno messo a disposizione dei clienti un componente a 6 celle in litio con una durata che arriva a 7,5 ore.

Un occhio di riguardo è stato dato alla robustezza del netbook, questo perché trattandosi di un prodotto orientato alle persone spesso in viaggio, si doveva necessariamente potenziare quest’aspetto per non dover comprare un nuovo prodotto in poco tempo a causa del continuo trasporto. Passiamo però alle altre componenti analizzandoli più da vicino, abbiamo un hard disk con una capacità di ben 250 GB, tantissimo per essere un netbook, abbiamo la possibilità di memorizzare tantissimi file all’interno del netbook senza utilizzare altri supporti come spesso avviene con netbook che hanno poca memoria di massa, inoltre per quando riguarda la memoria volatile, ne abbiamo a disposizione ben 2 GB, anche questa insolita per un netbook, possiamo quindi iniziare a utilizzare software più pesanti sui netbook, grazie all’inserimento di questi componenti.

Come abbiamo detto prima il suo schermo è di soli 10,2 pollici, ma la risoluzione arriva a 1.024x600 pixel, possiamo quindi gustarci immagini e video ben definiti nei dettagli. Acer ha pensato anche alla possibilità di collegarci a Internet e parlare con amici e conoscenti e perché no, coltivare nuove amicizie con i diversi servizi offerti sul Web, a tal proposito, il produttore ha pensato proprio a tutto, infatti, ci mette a disposizione un modem HSDPA, per collegarci mediante il nostro operatore telefonico come: Wind, Tim, Tre, Vodafone; una scheda di rete Wi-Fi per collegarci senza alcun filo e mettendoci anche in giardino; inoltre abbiamo anche una scheda di rete LAN e il Bluetooth per collegare al nostro netbook il telefono cellulare ad esempio.

I Pro e i Contro sono i seguenti:

PRO: Windows XP, Hard Disk, HSDPA, Wi-Fi, batteria;
CONTRO: scheda video.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento.....