venerdì 7 agosto 2009

Indirizzo IP con Windows Vista

Vi proponiamo due metodi alternativi per poter capire quale indirizzo IP vi è stato assegnato durante la connessione ad Internet. Un metodo sfrutta alcune funzioni del sistema operativo Windows Vista, mentre l’altro metodo è un’applicazione web 2.0 che riesce a capire e ritornare l’indirizzo IP utilizzato durante la connessione. Con questo trucco invece vi mostriamo dove andare a reperire le informazioni sul vostro indirizzo IP.

• Il vostro IP (che sta per Internet Protocol) è l'indirizzo usato per identificare il PC ad una rete. Per prima cosa digitiamo in "Start" il comando "cmd". Nella finestra che si apre digitate "ipconfig" e premete "Invio". In questo modo visualizzerete l'indirizzo IP che vi è stato assegnato.

• Inoltre, se non volete seguire questi passaggi, esiste un altro metodo ancora più rapido per conoscere il proprio indirizzo IP: basta collegarsi al sito: www.ipaddressworld.com e visualizzerete immediatamente il vostro indirizzo IP, questo secondo metodo sfrutta un’applicazione web 2.0’. Del tutto gratuita e che non prevede alcuna registrazione.

A questo punto abbiamo a disposizione due metodi veloci per scoprire l’indirizzo IP utilizzato durante la navigazione, buon divertimento!

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento.....