martedì 15 settembre 2009

[Recensione] Netbook ASUS 1005HA-M

Ecco per voi l’ultimo arrivato nella famiglia della tripla E, l’ASUS 1005HA, colpisce subito per il suo design elegante e ricercato, nato ispirandosi alle sinuose linee delle conchiglie marine. La scocca lucida gli conferisce un aspetto luminoso e al tempo stesso raffinato.

Ha un profilo sottile e pesa appena 1,27 KG, pur non rinunciando ad un0ampia tastiera ed ad uno schermo a 10 pollici, che con la retroilluminazione a LED, è perfetto per la riproduzione di contenuti digitali. Rispetto al fratello maggiore il netbook ASUS 1005HA è meno ricercato, ma di contro offre la stessa dotazione a livello di componenti hardware ad un prezzo molto più vantaggioso, infatti il suo prezzo di mercato oscilla tra i 329 euro.

Trattandosi di un netbook, la componente, direi, fondamentale è senza alcun dubbio la batteria, poiché chi lo acquista lo userà per lo più in viaggio. Anche da questo punto di vista siamo su ottimi livelli perché, con la funzione Super Hybrid Engine, si riesce a lavorare fino ad un massimo di 8 ore di continuo.

Inoltre, possiamo fare a meno del mouse, perché il touchpad multitouch ci permette di accedere alle funzoine che il netbook ASUS ci mette a disposizione con dei semplici ed immediati movimenti delle dita.

Il processore rimane l’Intel Atom N270, ma sarà commercializzata anche la versione con l’N280, che può contare su una frequenza di clock da 1,66 MHz e un FSB a 667 MHz. Per archiviare i dati, i produttori del netbook ci mettono a disposizione un hard disk da 160 GB e novità, un ulteriore spazio web da 10 GB, inoltre abbiamo a disposizione 3 porte ESB, una scheda di rete LAN, una scheda Wi-Fi e il dispositivo Bluetooth.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento.....