martedì 15 settembre 2009

[Recensione] Netbook Lenovo Ideapad S12

Grazie alla scheda video dedicata Nvidia ION, il netbook Lenovo IdeaPad S12 è il primo prodotto a non essere relegato alla sola navigazione web. Il processore Atom che equipaggia questi sistemi non poteva farcela a gestire da solo la codifica dei filmati in alta definizione, ma con questa nuova piattaforma non si avrà alcun problema.

Le migliori prestazioni, inoltre, consentono di installare qualche gioco 3D con cui concedersi qualche ora di meritato relax con il gioco del momento che più ci appassiona. Quelli che vi consigliamo poiché compatibile con il netbook sono i seguenti che sicuramente andrete ad installare non appena acquisterete il netbook in questione: Callo f Duty 4, World of Warcraft, Spore e molti altri ancora, non avrete altro che l’imbarazzo della scelta e la possibilità di far girare a 1000 il vostro piccolo computer.

Questo piccolo portatile, poi, si fa apprezzare anche per altre caratteristiche, a cominciare dal design curato ed elegante disponibile nella versione nera o bianca, con un display da 12 pollici e con una risoluzione che arriva a 1280 x 800 pixel, il netbook offre un’area di lavoro ampia e ben gestibile; inoltre, integrata nella cornice superiore del prodotto abbiamo a disposizione la webcam che ci permette di farci vedere ai nostri amici mediante le chat più diffuse del momento, che unita al software VeriFace, si trasforma in un sistema di autenticazione facciale.

La tastiera, per dimensioni, è molto simile a quella dei notebook di taglia standard: si potrà, quindi, digitare senza alcun problema, per quanto concerne la connettività, abbiamo a disposizione, il dispositivo Bluetooth, una scheda di rete Wireless, inoltre abbiamo anche un hard disk da 160 GB di tipo SATA e un’uscita HDMI per collegare il netbook a un monitor esterno e visualizzare film in formato Full HD. Il prezzo di mercato è di 379 euro.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento.....