domenica 6 marzo 2011

Prodotti per alimentazione via Ethernet: LevelOne

Ebbene si continuano le innovazioni nel campo dell’informatica, in questo caso annunciamo l’arrivo di nuovi prodotti atti a dare corrente ai dispositivi tramite il cavo Ethernet che utilizziamo per collegarci ad Internet. Il produttore di questi nuovi prodotti è Cosmos Electronic che è il distributore autorizzato di LevelOne che ha presentato i nuovi iniettori e splitter Power over Ethernet Level One, che risultano compatibili con lo standard IEEE 802.3af in grado di operare in reti gigabit LAN (Local Area Network).

Grazie a questi nuovi dispositivi introdotti da Cosmo Eletronic sarà possibile connettere e alimentare dispositivi utilizzando soltanto un cavo di rete di formato Cat.5e o uno di modello superiore. Con questa tecnologia molto innovativa si semplifica l’installazione di periferiche e dispositivi, riducendo così il numero di cavi necessari ed il tempo per la posa degli stessi. Tale tecnologia di Power over Ethernet è diventata oramai uno standard per tutti i dispositivi quali videocamere per la video sorveglianza, Access Point wireless e molte altri dispositivi in commercio che piano piano si stanno adeguando a questa nuova tecnologia Level One.

Lo standard denominato POI-2001 riesce ad emettere una corrente elettrica fino a 15,4W su di un comune cavo di rete collegato ad una rete LAN. Questo standard è compatibile con tutti i PoE 802.3af ed, inoltre, permette di dimezzare il numero di cavi necessari per connettere un dispositivo in rete.

L’autorilevamento del supporto alla tecnologia PoEdei dispositivi collegati permette di evitare danni nel caso in cui si colleghino accidentalmente dispositivi standard. Altro modello prodotto da questa azienda è il POS-1001 che rappresenta uno splitter Power over Ethernet che permette di poter alimentare tramite cavo già alimentato da un iniettore, producendo un consumo massimo di 12,9W.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento.....