martedì 6 ottobre 2009

Google Map Buddy: scaricare mappe gratis

Tutti conoscono Google Maps, ma pochi sanno che è possibile esportare in formato PNG le immagini della mappe per caricarle su supporti multimediali, fotocamere ecc. Tutto quel che serve è il programma Google Map Buddy.

Scarichiamo il software Google Map Buddy facendo una rapida ricerca su qualsiasi motore di ricerca, il file si chiama GMB.zip ed estraiamo l’eseguibile, ovvero il file .exe denominato Google Map Buddy sul desktop. Avviamolo con un doppio clic e premiamo il pulsante Goto Google maps.

Scegliamo l’area. Lasciamo la casella Select which Google site you want to use sul sito predefinito e premiamo Go. Nella pagina che si apre, assicuriamoci che la modalità di visualizzazione sia impostata su Mappa. Cerchiamo la zona di nostro interesse (se necessario aumentiamo il livello di zoom agendo sull’apposita barra posta a sinistra) e clicchiamo sul pulsante Select area.

Completiamo l’operazione. Con il tasto sinistra premuto, trasciniamo il tasto sulla mappa per evidenziare l’area da esportare. Nella casella (enter zoom) selezioniamo il valore di dettaglio desiderato e clicchiamo Create Map Image. Diamo un nome al file, premiamo Salva e attendiamo il download. Per conservare un singolo file dell’intera mappa clicchiamo ; con No saleremo tutte le immagini.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento.....