lunedì 12 ottobre 2009

Resize Desktop Icons: ridimensionare le icone Windows

Ecco un interessante software/applicazione che permette di ridimensionare le icone presenti sul vostro desktop. Tantissime volte avrete pensato che le icone sono molto grandi e di non avere un modo utile per poterle ridimensionare a vostro piacimento, con la dimensione preferita, in maniera tale da fargli occupare ancora meno spazio sulla scrivania digitale, ovvero il Desktop.

L’applicazione che potrete scaricare al collegamento sotto è molto semplice ed intuitiva da utilizzare, inoltre è distribuita in maniera gratuita, anche perché si tratta di semplici modifiche l file di registro di Windows, e vi permette di ridimensionare le icone spaziando da misure che vanno da 16 pixel a ben 48 pixel.

Vediamo quindi, i passi da seguire per utilizzare al meglio i file presenti nell’archivio: dopo aver scaricato il pacchetto, decomprimiamo il file in formato .zip, a questo punto cliccare su ciascuna modifica dei file di registro del vostro computer, cliccare su Yes per modificare il parametro con quello selezionato, riavviare il computer per riavere le icone nella misura scelta.

Il consiglio è quello di eseguire in backup del registro di configurazione, per fare questo: andare su Esegui -> Regedit -> File -> Esporta. Se si verifica qualche problema seguire lo stesso percorso e, invece, di Esporta, scegliere Importa.

Link per scaricare Resize Desktop Icons.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento.....