lunedì 19 ottobre 2009

My Lockbox: protezione delle cartelle Windows

Oggi vi proponiamo un interessante applicativo per tutti coloro che utilizzano il sistema operativo Windows. Questo interessante programma della dimensione ridottissima, ovvero soli 1,3 Mb permette di inserire una password alle cartelle più importanti che risiedono sul nostro computer e che quindi non vogliamo mostrare agli altri anche perchè le cartelle possono essere anche nascosti.


Per scaricare il programma è sufficiente collegarci al sito internet: http://www.fspro.net/my-lockbox/ e quindi cliccare in basso sulla voce 'Download now'. Il software è gratuito e il suo utilizzo è immediato ed intuitivo, così come ci mostra l'immagine sopra.

Una volta avviato il software, si deve inserire la password per gestire una determinata cartella che selezioneremo nel box sotto. Cliccando su 'Lock', la cartella selezionata verrà nascosta e protetta con la password inserita prima. Per sbloccare la cartella e renderla visibile occorre eseguire il processo inverso, ovvero inserire la password e poi premere 'Unlock' e il gioco è fatto. In questo modo tutti i documenti segreti possiamo proteggerli da occhi indiscreti.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento.....