Come detto prima modificando una chiave nel registro di configurazione, è possibile diminuire il tempo di arresto, impostando semplicemente un valore minore rispetto a quello predefinito degli sviluppatori di Windows 7.

Per prima cosa accedete al registro di configurazione digitando regedit nel campo di ricerca del menù "Start" e premendo "Invio". Prima di proseguire consigliamo sempre di eseguire il backup del registro nel caso in cui qualcosa dovesse andare storto. Clicchiamo, quindi, su “Start” e poi su “Esporta” inseriamo un nome e salviamo il file che possiamo eliminare se dopo il riavvio tutto funziona correttamente.
Quando vi verrà chiesto di Consentire al programma seguente di apportare modifiche al computer premete "Si" e posizionatevi sulla chiave HKEY_LOCAL_MACHINE/SYSTEM/CurrentControl/Set/Control.
Nella parte destra dell'editor del registro individuate la stringa WaitToKillServiceTimeout e clicchiamo sopra due volte per aprire la schermata "Modifica stringa".
Nel campo "Dati valore" inseriamo un numero minore di 12000, che è il tempo di attesa in millesecondi che il sistema impiega per spegnersi.
Il gioco è fatto!