domenica 1 novembre 2009

Arriva la TV in 3D

Sony e Panasonic hanno mostrato all'IFA di Berlino i primi display tridimensionali ad alta definizione. La nuova tendenza è emersa: ecco la TV 3D. Stiamo parlando di televisori in grado di far letteralmente “schizzare” le immagini fuori dallo schermo, a patto di indossare speciali occhialini tridimensionali.

All'appuntamento non potevano mancare Panasonic, che ha presentato non solo appositi modelli di televisione, ma anche lettori Blu-Ray in grado di supportare questa straordinaria tecnologia.

Il primo modello di televisione 3D a fare capolino sul mercato, nel 2010, sarà il TV Full HD Extravaganza, che tra gli stand della fiera di tecnologia ci ha ammaliato sfruttando il trailer di Avatar, il nuovo film di fantascienza che uscirà a Natale.
Ma Berlino è stata palcoscenico anche per Sony, che ha dichiarato di voler lanciare il suo primo televisore 3D verso la fine dell'anno prossimo. Le parola arrivano da Howard Stringer CEO del colosso giapponese.

Il nuovo TV di Sony sarà dotato di due pannelli, ciascuno dedicato a un diverso occhio, e sarà in grado di raggiungere la risoluzione di 1080p. La tecnologia 3D sarà in seguito estesa anche alla console PlayStation 3 e ad alcuni modelli della serie di computer Vaio.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento.....