mercoledì 18 novembre 2009

Windows 7: una DLL per superare il sistema di autenticazione

Tutto è molto semplice, più semplice di quanto pensavamo, infatti il nuovo sistema operativo di casa Redmond, Windows 7 e successore di Windows Vista è stato subito preso di mira da hacker e cracker, infatti ci è voluto veramente poco a superare il sistema di autenticazione inserito nel sistema operativo Windows 7.

Grazie alla procedura pubblicata in diversi siti Web, è possibile bypassare la procedura di registrazione della copia del sistema operativo Microsoft. Questa tecnica prevede un blocco, un annullamento della libreria denominata sppcompai.dll e impedisce quindi la visualizzazione di tutte le finestre di Windows che avvisano che la copia deve essere attivata dopo l'arco di 30 giorni. In pratica si ferma il countdown dei 30 giorni.

Ovviamente la stessa Microsoft è corsa ai ripari, inserendo una patch per fare in modo che questo non avvenga, ma ovviamente se avete un sistema Windows 7 che vi chiede di effettuare la registrazione entro 30 giorni, avete la possibilità di provare se questa tecnica funziona.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento.....