lunedì 20 aprile 2009

Google AdSense: i Virus e la pubblicità

Internet ha definitivamente cambiato le nostre abitudini e, con loro, anche il modo di proporci agli altri e cercare informazioni. In Rete ci s’incontra, si cambiano opinioni, si conoscono nuovi amici, ci si aggiorna e ci si tiene informati. Ormai tutte le aziende hanno una loro vetrina virtuale e sempre più persone comuni creano un proprio sito Web o un blog personale in cui “accogliere” gli altri navigatori. Una vera e propria passione che molti provano a rendere remunerativa: in fondo, neanche Internet sfugge alle regole del commercio! E il modo più semplice per cercare di guadagnare qualcosa, è quello di ricorrere alla pubblicità.

Come la vita reale, anche sul Web esistono agenzie specializzate nel “confezionare” campagne pubblicitarie o tecnicamente parlando di Advertising on-line, che in seguito verranno esposte nelle pagine di un sito sottoforma di annunci testuali o banner. Tra queste, quella in questo periodo più famosa e in voga è Google AdSense consultabile attraverso l’URL: www.google.com/adsense. i motivi del suo successo sono spiegati di seguito. Innanzitutto, il servizio permette di essere subito operativo, risparmiandoci al contempo la fatica di cercare personalmente potenziali investitori pubblicitari.

E poi prevede il pagamento degli introiti per l’esposizione dell’annuncio pubblicitario secondo il modello del “Pay for Click”: quanti più utenti cliccano sul banner presente sul sito Web, tanto maggiore sarà il guadagno per il proprietario del sito ospitante.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento.....