lunedì 18 gennaio 2010

[Recensione] Netbook Compaq Mini 311

Progettati inizialmente per la sola navigazione sul Web, i netbook sono diventati sempre più potenti e le applicazioni per questi prodotti aumentano di giorno in giorno, fino a permetterci di giocare e vedere film ad alta definizione, cioè in HD anche quando siamo lontani da casa.


A guidare l'invasione di questi nuovi modelli ci sarà anche il Compaq Mini 311, uno dei primi ad avare un processore grafico dedicato basato sulla piattaforma NVIDIA ION. Questa soluzione consente di ottenere performance grafiche 10 volte superiori rispetto a qualsiasi altro netbook in commercio e, per fare le cose davvero in grande, mette a disposizione un display da 11,6 pollici dotato di un pannello antiriflesso con retroilluminazione a LED, in maniera tale da rendere le immagini ben visibili anche all'aperto grazie al formato Widescreen.

Per condividere i filmati con gli amici, basta collegarlo con il cavo HDMI a una Flat TV Full HD e sarà come avere un cinema in casa, potrete gustarvi le ultime uscite ad alta definizione.

Inoltre, se il vecchio XP ha stufato questo netbook è equipaggiato con il nuovo Windows 7, che gira perfettamente anche su piattaforme così piccole e dalle performance non elevatissime di questi prodotti in commercio.

Infine, per completare con la recensione, il netbook è dotato di un hard disk di 160 GB, per quanto riguarda la memoria RAM ne include una di 1 GB, ovviamente è dotato di WiFi, scheda Ethernet, dispositivo Bluetooth per collegarci in qualsiasi modo.
Il prezo di mercato è di 449 euro.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento.....