mercoledì 13 gennaio 2010

[Recensione] Netbook Asus EEE 1101HA (Seashell)

L'Asus 1101HA è stato progettato per tutti coloro che amano gli oggetti belli e pratici. Le linee ricordano quelle di una conchiglia e le finiture lucide gli conferiscono un aspetto esclusivo tipico dei prodotti Asus e specialmente nei netbook.

Una volata aperto potrai immergerti nel fantastico mondo di Internet e accedere a tutti i servizi e applicazioni online senz alcun limite e senza alcun sforzo. Con il display Widescreen ad alta risoluzione (1366 x 768 pixel) la consultazione delle pagine web sarà molto più facile rispetto agli altri netbook presenti sul mercato e potrai visualizzare immagini e video con un dettaglio molto elevato.

Sarai sempre pronto a sfrecciare sul web grazie al Bluetooth e al Wireless N puoi collegarti praticamente ovunque anche con il telefono cellulare, anche in presenza di ostacoli di qualsiasi tipo che si possono presentare dinanzi. La tastiera estesa è molto confortevole al punto tale di avere l'impressione di lavorare su un notebook classico.

Un elemento importante è senza dubbio la batteria che grazie alle sue 6 celle riesce ad arrivare ad un'autonomia di ben 9 ore, il tutto ovviamente dipende dall'uso che ne fate. Il processore Atom N520 è un po' meno veloce rispetto ad altre soluzioni adottate da Asus stessa, ma avendo a disposizione il sistema operativo Windows XP se la cava molto bene.

Infine, per memorizzare i file il netbook Asus vi mette a disposizione un hard disk di ben 160 GB di memoria; vi è anche 1 GB di memoria RAM; il touchpad è multitouch: riconosce i movimenti di più dita permettendovi così di effettuare con semplicità lo zoom delle foto così come avviene nei computer Apple.

Il prezzo di lancio è di 349 euro.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento.....