mercoledì 29 luglio 2009

Disabilitare il servizio di segnalazione errori di Vista

Oggi vi proponiamo un interessante articolo che permette di ottimizzare un po’ Windows Vista e che, inoltre, permette di bloccare la segnalazione degli errori che si verificano sul proprio computer alla Microsoft, questa funzionalità è molto utile e consigliamo vivamente di eseguirla.

Anche in Windows Vista, come nel precedente Windows XP, vi sono molte funzioni che vengono avviate automaticamente, ma delle quali se ne può fare anche a meno, volendo.

Il vantaggio di disabilitare queste funzioni, è quello di avere un sistema operativo più snello e veloce e risparmiare risorse utili. Per accedere a questi servizi, basterà andare su "Start" e nella finestra di ricerca, digitare services.msc.

Scorrete in basso le varie voci, sino a trovare "Servizio segnalazioni errori di Windows". Questa è una voce che potete disabilitare tranquillamente, se non vi interessa segnalare gli errori che si verificano sul vostro PC alla Microsoft. Per disabilitare questo servizio, basta fare clic con il tasto destro del mouse sulla voce e scegliere "Arresta".

In questo modo il gioco è fatto e possiamo stare più che tranquilli che il nostro computer non invierà alcun dato ai produttori del sistema operativo.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento.....