martedì 7 luglio 2009

Registriamo programmi televisivi gratis ondine

Iscriviamoci a Faucet e impostiamo la registrazione dei nostri programmi televisivi preferiti. Il servizio, completamente gratuito, creerà dei file AVI pronti da scaricare sull’hard disk e masterizzarli in seguito su DVD. Registriamoci al servizio inserendo nel browser l’indirizzo http://faucet.vcast.it/, clicchiamo in alto a destra, sulla scritta Register per creare il nostro account.

Per metterlo in funzione dobbiamo configurare i parametri di funzionamento del videoregistratore virtuale. Spostiamoci nella sezione Faucet PVR e mettiamo il segno di spunta nella casella di controllo, clicchiamo su Register per proseguire. Dal pannello principale espandiamo Emittente per selezionare il canale, poi scegliamo il Formato di compressione e premiamo REC inserendo anche ora e data di registrazione più il titolo da dare al nostro file.

Alla fine di registrazione troveremo nel pannello principale il titolo della nostra registrazione con a fianco il pulsante Play. Clicchiamo sopra con il tasto destro del mouse e scegliamo Salva oggetto con nome inserendo un nome diverso se lo vogliamo e scegliere infine Salva e il gioco è fatto.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento.....