domenica 15 marzo 2009

Cos’è Facebook il Social Network più famoso?

Non sempre è facile rispondere a queste domanda a primo impatto semplici, ma che in realtà si potrebbe dire tutto o niente. Possiamo definire Facebook, anzitutto come un sito web che in pochi anni è diventato tra i più famosi dell’intera Ragnatela che forma Internet.

Facebook è diventato un fenomeno di massa, lo si può analizzare socialmente per capire pro e contro che la rapida diffusione di questo strumento ha causato. Può essere definito, in maniera più dettagliata, come un Social Network, molte persone associano addirittura Facebook = Social Network, invece, non è così perché il termine Social Network è molto più ampio e molto più grande, per cui Facebook può essere definito come uno dei diversi Social Network presenti sulla rete. Tutti i contenuti presenti su questo Social Network, sono delle informazioni, inserite dagli utenti registrati sul sito web.

Il termine Social Network, può essere definito come un insieme, un aggregato di persone che avendo a disposizione uno spazio web personale, scambiano con altri utenti contenuti, video, fotografie e news.

Un Social Network è uno spazio dove persone, conoscenti, amici, scambiano idee e rimangono in contatto. Questo e molto altro è Facebook! Partiamo da questa definizione molto generale per avvicinarci al mondo virtuale vero e proprio di Facebook, analizzando le principali funzionalità che il sito raggiungibile attraverso l’URL: www.facebook.it mette a disposizione degli utenti.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento.....