giovedì 12 marzo 2009

Windows 7 sui Netbook

Microsoft pubblicizza da diverso tempo la possibilità di portare il nuovo sistema operativo, Windows 7, anche sui Netbook, affermando a differenza di Windows Vista, abbastanza pesante per questi mini computer, il nuovo sistema si adatterà alla grande ai piccoli Netbook. Di certo, occorre creare una versione ad hoc per queste macchine.

Una conferma sembra arrivare da CEO Microsoft, Steve Ballmer, in una conferenza: “Dal momento che Windows 7 è adatto per girare sui Netbook, stiamo effettivamente pensando a una specifica edizione per Netbook, ma qualcuno potrebbe volere l’Home e qualcun altro, ad esempio, la Business. Voglio essere sicuro - spiega - di riuscire a semplificare la migrazione dal vecchio al nuovo Windows ai nostri clienti, OEM e utenti finali”.

Addirittura Ballmer fa intuire che versioni disponibili per i Netbook potrebbero essere più di una, in base alle esigenze dei singoli utenti, questo si sta pensando per proporre alcune versioni di Windows 7 allo stesso prezzo di quelle di Windows XP. Di certo occorre anche dire un’altra cosa importante che secondo alcuni guru del settore sia fondamentale, cioè, il fatto di creare delle versioni di Windows 7 allo stesso prezzo di Windows XP e inoltre renderlo compatibile anche sui Netbook, è solo una ragione strategica, poiché casa Redmond teme che Google possa lanciare quanto prima una versione di Android per Netbook e sfruttare questa piattaforma per sferrare un attacco a Windows, anche sul mercato dei computer.

Il problema per Microsoft è che Android ha come sponsor Google, un’azienda che ha avuto pochissimi se non nessun fallimento.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento.....