martedì 10 marzo 2009

Dischi protetti con Nero 8

Nero è una suite di programmi prodotti da Nero AG, tra cui il famoso software di masterizzazione Nero Burning ROM. La suite Nero si pone come successore del famoso programma di masterizzazione, includendo tutti i programmi in seguito sviluppati attorno a questo software. Il raggruppamento di più di 20 applicazioni in un'unica soluzione presenta un ampio quadro di funzioni disponibili all’utente.

È possibile masterizzare CD e DVD, convertire file audio e video, creare mixaggi audio, album fotografici, montaggi video, condividere contenuti su dispositivi portatili o accedere ai propri file multimediali mediante telecomando. Sono incluse applicazioni di packet writing con supporto Blu-ray Disc, elaborazione di audio multicanale, creazione di menu personalizzati e registrazione avanzata su DVD-Video.

Nero 8 supporta la tecnologia di protezione SecurDisc, che permette di creare dischi protetti e difficilmente piratabili. Dalla schermata principale dello StartSmart, cliccate sulla scheda "Ripping e masterizzazione" e, in seguito, su "Crea SecurDisc". Nella finestra che si apre, trovate le voci "CD di dati SecurDisc" e "DVD di dati SecurDisc" che, rispettivamente, permettono di masterizzare CD e DVD protetti.

Una volta selezionata la voce desiderata, nella schermata successiva, nella sezione "Impostazioni SecurDisc", spuntando le relative caselle potrete attivare tre livelli di sicurezza: "Protezione con password", "Firma digitale" e "Protezione da copia".

Il livello "Protezione da copia" è il più potente, ma permette di proteggere dalla copia solamente i file PDF. Inoltre, la tecnologia SecurDisc non è supportata da tutti i masterizzatori. Per non sbagliare, controllate per bene la confezione, dove la compatibilità dell'unità di masterizzazione con la tecnologia SecurDisc, nel caso ci fosse, è segnalata.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento.....