sabato 28 febbraio 2009

A giorni il Service Pack 2 per Vista

Il Service Pack per Windows Vista e per Windows Server 2008 è pronto, a breve questo pacchetto sarà rilasciato agli utenti. Mentre tutti guardano e provano Windows 7, un aggiornamento al sistema operativo corrente era necessario, molte sono le patch che sono inserite in questo nuovo mega aggiornamento.

A detta della stessa Microsoft la Release Candidate, sarà disponibile entro pochi giorni a tutti. I più esperti hanno stimato l’uscita ufficiale a metà maggio.Da un’analisi dell’aggiornamento, si prevede un unico file sia per Vista sia per Server 2008, la distinzione sarà per il sistema a 32 bit che sarà un file di circa 390MB e per il sistema a 64 bit che sarà per le architetture x64 circa 620MB, mentre per l’architettura Itanium sarà un pacchetto da 390MB. Tra le novità, nell’aggiornamento si troveranno:
  • il supporto alla tecnologia Blu-Ray,
  • l’integrazione del motore di ricerca desktop Windows Search,
  • la gestione dei consumi è stato migliorato,
  • nuove funzionalità che permettono una più semplice configurazione della rete WiFi,
  • supporto al sistema Bluetooth 2.1.

Casa Redmond, con l’anticipo di questo mega pack di aggiornamenti, spera di invogliare le azienda a un passaggio di sistema operativo che ancora non è avvenuto, cioè si sta cercando di far passare le azienda da Windows XP a Windows Vista, ma allo stesso momento stanno cercando di far molta pubblicità per Windows 7 dicendo che le prestazioni di quest’ultimo saranno certamente superiori a quelli di Vista. Facile pensare che un utente e tanto più un’azienda, aspetti il rilascio di Windows 7.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento.....