giovedì 5 febbraio 2009

Nuove informazioni su Windows 7

A detta di alcuni Windows 7 non è ancora in vendita ma è apprezzato da molti utenti, almeno in questa fase iniziale. La prima versione, ovviamente beta, ha avuto un successo in termini di download costringendo la stessa Microsoft a ridimensionare i server. Come ben si può intuire sembra partire tutto con il piede giusto, ma ci vorrà un pò per convincere gli utenti che il sistema sia affidabile almeno quando Windows XP.

Alcuni esperti affermano che il fatto di aver riscontrato un forte successo per la versione beta è dovuto all’insuccesso di Windows Vista. I manager della Microsoft affermano che Windows 7 sarà il cuore della vita digitale degli utenti, grazie alle numerose funzionalità che permettono:
· Di lavorare a 360°;
· Di intrattenersi con diversi strumenti;
· Di gestire al massimo la propria vita digitale.

Lo sviluppo di Windows 7 avviene in concomitanza ai feedback lasciati degli utenti, i loro commenti e suggerimenti sono fondamentali per creare un nuovo sistema User-friendly. Alcune voci che girano su Internet affermano che questo nuovo sistema è stato costruito ascoltando più di 200 mila interviste; questi consigli di miglioramento vanno dall’interfaccia grafica alla gestione dei file e dei contenuti. In questo Windows Vista lascia molto a desiderare, infatti, la velocità lascia molto a desiderare, l’occupazione delle risorse altrettanto; Windows 7 riesce a migliorare in molti aspetti le performance del recente sistema operativo.

Il sistema è strutturato in maniera tale da funzionare anche sui Netbook, questo è possibile grazie ad un approccio modulare dell’architettura che sta alla base del sistema, da questo punto di vista il sistema è prima di essere installato e configurato su una macchina, esegue analisi hardware, per capire cosa vi è sotto e quindi riesce ad adattarsi di conseguenza.

Un aspetto ripreso direttamente da Windows Vista è l’approccio alla sicurezza, ma una modifica sostanziale riguarda l’eliminazione di tutti i controlli necessari per eseguire anche la più stupida delle azioni, adesso i controlli sono effettuati in maniera silenziosa, tramite l’applicativo Bit Locker, che protegge i dati da accessi non autorizzati. Per questo migliora il rapporto uomo computer.

Concludendo, nel sistema è stato introdotto il play to che permette di inviare un file audio o video a qualsiasi dispositivo o computer connesso in una rete Wi-Fi, è fondamentale condividere fra diversi dispositivi i file che si possiedono.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento.....