lunedì 25 maggio 2009

Elenco dei Social Network più popolati della rete


Ecco per voi un elenco dei Social Network più diffusi della rete con punti di forza e punti di debolezza.

1. Facebook. Raccomandato a chi ha più di 20 anni, per mantenere relazioni con gli amici e creare gruppi di interesse. Punto di forza: varietà di argomenti trattata nei gruppi creati dagli utenti. Punto di debolezza: migliaia di applicazioni inutili che mirano solo ai nostri dati personali.

2. MySpace. Dedicato agli amanti della cultura. In particolare, se sei un artista, è la migliore vetrina per mostrarti al mondo. Punto di forza: offerta culturale e musica gratis dei gruppi emergenti. Punto di debolezza: troppa pubblicità, messaggi spam ed emoticon inutili.

3. MSN. È il social network ideale per tutti coloro che usano Windows Live! Messenger per comunicare con gli amici. Punto di forza: perfetta integrazione tra i contatti presenti nel Messenger e il Web. Punto di debolezza: pubblicità ossessiva e scarsa attenzione alla privacy degli utenti.

4. Badoo. Il posto ideale per rimorchiare e conoscere nuove persone in tutto il mondo. Punto di forza: immediatezza con cui ragazze e ragazzi riescono a comunicare. Punto di debolezza: troppi profili risultano falsi. Il più delle volte la foto è rubata dal Web.

5. NetLog. Il punto di ritrovo di tutti i teenager che vogliono farsi conoscere sulla grande rete. Punto di forza: profilo arricchito da funzioni evolute tipiche dei blog. Punto di debolezza: l’uso di identità reali per i minorenni può essere rischioso.

6. Linked In. Dedicato ai professionisti che vogliono allacciare contatti con i manager e aziende di tutto il mondo. Punto di forza: pubblicare un curriculum aggiornato appetibile per le imprese. Punto di debolezza: è solo in lingua inglese e alcuni servizi sono pagamento.

Concludiamo dicendo che oltre a quelli sopra citati esistono tanti altri servizi di social network come:

· Flickr, dedicato agli amanti della fotografia;
· Hi5, per i professionisti;
· YouTube, per caricare, vedere e condividere video.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento.....