mercoledì 13 maggio 2009

Facebook: un Social Network pieno di amici


Tutti lo sanno che su Facebook si possono incontrare milioni di persone solo in Italia e Miliardi di persone se consideriamo tutto il mondo. Scriviamo questo articolo per capire come si cercano gli amici o spulciare il profilo di qualche persona.

Dopo esserci registrati seguendo i vari step che prevede la registrazione, la prima volta che accediamo a Facebook con le nostre credenziali, l’indicatore delle amicizie è a zero poiché ancora non abbiamo inserito alcun amico sul nostro profilo Facebook.

Su Facebook solo gli amici possono leggere tutte le informazioni del nostro profilo a meno che non impostiamo qualche filtro come descritto negli articoli precedenti riguardanti la privacy, mentre tutti gli altri possono visualizzare solo le informazioni più generali e gli amici del nostro profilo, oppure possono visualizzare il nostro profilo completo, gli amici degli amici, se ne diamo l’autorizzazione espressamente noi dal menu “Impostazioni” di Facebook.

Per trovare amici sul social network, abbiamo due possibili strade da poter seguire:
  • trovare vecchi amici” creando un gruppo privato e far partecipare solo persone che già conosciamo;
  • trovare nuovi amici” che abbiano i nostri stessi gusti politici, sportivi, hobbistici e così via.

Anzitutto occorre cliccare sulla voce “Trova amici” che si trova in basso a destra e in base al profilo da noi inserito durante la fase di registrazione e durante il primo accesso sul Social Network, Facebook effettua una ricerca su tutte quelle persone che potrebbero interessarci, ad esempio persone che lavorano nella stessa azienda o persone che frequentano la stessa scuola.

In seguito, accanto ad ogni foto, vi è la funzione “Invita”, i tuoi amici, che serve per invogliare gli amici che non hanno un account Facebook ad iscriversi. Per frequentare nuovi amici è consigliato iscriversi ai gruppi di discussione che hanno con noi idee in comune, come ad esempio stessa opinione politica, stessi hobby e così via.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento.....