domenica 31 maggio 2009

Impostazioni Privacy Facebook

Prima di iniziare ad utilizzare Facebook è consigliabile dare un’occhiata anche alla sezione Privacy, sezione di estrema importanza che permette di tenere a bada molte cose e bloccare persone dubbie che vogliono visualizzare il nostro profilo e raccogliere informazioni utile per utilizzarle in maniera malevola. Facciamo quindi clic sulla scritta Gestisci di fronte alla voce Privacy ed ecco che appare una uova pagina con diverse opzioni che spiegheremo di seguito come impostare.

I maniaci della riservatezza sono subito accontentati, dal menu che appare possiamo accedere ad una miriade di impostazioni sulla nostra privacy, diverse per settore, così da stabilire davvero ogni aspetto che riguarda la riservatezza dei nostri dati personali e sensibili, decidiamo quindi cosa far apparire e cosa non far apparire, a chi far apparire determinate informazioni, a chi permettere di scrivere e dove e come, quali applicazioni utilizzare e quali scartare automaticamente.

Se una persona ci ha scocciato, molestato o ha fatto altro, allora inserendo il suo nome e cognome completa nel riquadro Persona e facendo clic su Blocca non avrà più la possibilità di scrivere o far altro.

Questa opzione è accessibile dal seguente percorso: Impostazioni > Impostazioni Account > Privacy. Ogni dato è filtrabile in base alle nostre esigenze, facendo clic sulla voce profilo possiamo impostare e scegliere se, a visualizzare le informazioni, saranno “Le mie reti e i miei amici”, gli “Amici degli amici”, solo “Amici” possiamo anche spingerci oltre scegliendo Personalizza. Anche per i messaggi che compaiono in bacheca è possibile effettuare gli stessi settaggi. Per concludere diciamo che i setaggi possono essere tolti in qualsiasi momento.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento.....