giovedì 21 maggio 2009

Facebook: usarlo oltre ogni limite (I parte)

Spieghiamo in questa serie di articoli come diventare un guru del social network Facebook sfruttando le applicazioni e gli script avanzati.

Facebook sempre in Vista. Dopo qualche giorno di utilizzo il sito di Social Network più noto del mondo diventa una vera e propria droga. Così per evitare di tenere sempre il browser aperto sulla pagina del nostro profilo Facebook possiamo usare un widget per tenere d’occhio cosa succede. Per inserire un widget nella sidebar di Vista, così da avere Facebook sotto controllo, andiamo su Internet e ricerchiamo l’applicazione MyFacebook, che ci consentirà di vedere tutti gli aggiornamenti dei nostri amici e di accedere rapidamente a tutte le funzioni e le sezioni del nostro profilo su Facebook.

Video sull’Hard Disk in un lampo. Con Firefox e Greasemonkey potremo scaricare video da Facebook in pochi istanti. Digitiamo http://userscripts.org/scripts/show/9789 e clicchiamo prima su Install e poi su Installa. Adesso accediamo alla pagina Facebook contenente il video che vogliamo scaricare e come per magia tra le voci accanto al video apparirà Download video clicchiamoci sopra e attendiamo qualche minuto: il video presente su Facebook sarà disponibile nella nostra cartella download.

In chat dal desktop. Installiamo Pidgin dopo averlo scaricato da Internet possiamo parlare con i nostri amici presenti sul profilo Facebook sfruttando tutte le funzioni di questo Client, che consente di usare anche GTalk e MSN. Inoltre, un vantaggio non da poco è rappresentato dal poter salvare sul computer la cronologia della chat.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento.....