lunedì 11 maggio 2009

Social Network Facebook: come iscriversi

Vediamo in quest’articolo come si esegue la registrazione sul social network Facebook più diffuso di Internet, impareremo i passi che bisogna fare per essere subito online con il nostro profilo tutto da riempire e da condividere con gli amici, ma ovviamente facciamo attenzione a tutti i malintenzionati che cercano di spulciare informazioni utili tra i dati che inseriamo sul profilo di Facebook. Partiamo subito col dire che la registrazione su Facebook è gratuita.

Per registrarsi basta aprire il browser e digitare il seguente URL nella barra degli indirizzi: www.facebook.com e selezionare, quindi, la lingua italiana. Il collegamento apre un’altra pagina per seguire l’utente nella fase di registrazione su Facebook passo passo.

Affinché la registrazione abbia effetto, occorre inserire i seguenti dati nel modulo che appare: nome e cognome, indirizzo e-mail, password, sesso e data di nascita. In seguito nella pagina di conferma è visualizzato un codice di sicurezza composto da un codice alfanumerico che bisogna copiare nel campo sottostante.

Questi metodi di registrazione che prevedono di inserire un codice di conferma, servono per evitare registrazioni da parte di spider, poiché gli spider non sono in grado di leggere queste stringhe con certezza, per cui possono registrarsi soltanto persone fisiche.

Il sistema invia un’e-mail di conferma, cliccandoci sopra, l’account di Facebook viene attivato, eseguendo il primo accesso, vengono chieste altre informazioni opzionali come scuole e occupazione che possiamo inserire anche in seguito, dopo aver capito e provato le principali funzionalità che il sistema Facebook ci mette a disposizione.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento.....