martedì 5 maggio 2009

Facebook: il SuperWall


Il SuperWall è una delle applicazione Facebook più gettonata tra gli utenti del social network. Per accedere al SuperWall, occorre cliccare sul seguente collegamento: http://www.facebook.com/apps/application.php?id=2601240224&b quindi fare clic sul pulsante “Vai all’Applicazione”. Fare molta attenzione alla finestra che apparirà tante volte, specialmente quando riceverete dagli amici l’invito a partecipare alle attività pi disparate. Nella finestra viene chiesto in maniera molto chiaro che, se volete utilizzare quest’applicazione, allora dovete essere d’accordo con il fatto che l’applicazione potranno avere accesso a tutte le informazioni presenti sul profilo, inclusa lista degli amici, foto e così via.

È chiaro, quindi, che se un’applicazione permette, ad esempio, di disegnare sulle foto presenti sul profilo di Facebook, dovrà per forza avere accesso alle foto, altrimenti come funziona? Di certo non bisogna prendere quest’avviso come qualcosa di grave, ma come avvertenza è molto utile nei vostri confronti, almeno così gli utenti sono avvisati prima. Però non bisogna neanche consentire ogni volta che è chiesto che un’applicazione acceda al profilo di un utente, bisogna di volta in volta, valutare se l’applicazione Facebook è utile per noi.

Come consiglio diamo quello di consentire l’accesso a SuperWall ma di evitare ad esempio l’accesso ad applicazioni Facebook come “ Reclutamento killer”. Nel caso di SuperWall, facendo clic su “Consenti”, gli utenti si troveranno davanti la pagina di benvenuto all’applicazione di Facebook SuperWall, in seguito gli utenti vedranno una cartolina di auguri a tutti gli amici o soltanto ad alcuni amici selezionabili dal profilo.

A questo punto SuperWall chiede agli utenti a quali amici si vuole consentire di scrivere sul SuperWall: è quindi chiaro che quest’applicazione serve, sia all’utente e sia agli amici dell’utente, per scrivere su questo SuperWall, quest’applicazione di Facebook serve anche per aggiungervi foto, video e così via, il tutto con molta flessibilità. L’applicativo è molto utile resta solo di provarlo almeno una volta. Buon divertimento!

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento.....