venerdì 15 maggio 2009

Facebook: scoprire se hanno rifiutato l’amicizia

In quest’articolo spieghiamo come capire se qualcuno ha rifiutato la nostra amicizia sul Social Network Facebook, cioè se dopo il nostro invito, ha rifiutato cliccando proprio su questa opzione che il sistema mette a disposizione degli utenti sul Social Network Facebook. Partiamo subito dal presupposto che non vi è un metodo specifico che conferma il rifiuto dell’amicizia che volevamo instaurare con un amico, ma grazie ad un piccolo trucchetto possiamo capirlo senza alcun dubbio.

Per fare nuovi amicizie su Facebook, occorre anzitutto cercare la persona desiderata, dall’elenco che compare su Facebook, sulla parte destra della finestra richiedere di diventare amici all’altro utente cliccando sull’apposita voce del menu e in seguito l’utente che riceve la richiesta di amicizia, deve accettare quest’amicizia, a noi a questo punto arriverà una notifica che potremo visualizzare nella barra delle impostazioni in basso di Facebook. Per cui inviata una richiesta, l’altro utente può accoglierla, rifiutarla o tenerla in sospeso. Nel caso in l’utente accetta l’amicizia, riceveremo un messaggio di accettazione come detto prima e i due utenti diventeranno amici.

Invece, se la richiesta è rifiutata, non riceveremo alcuna informazione. A questo punto ci chiediamo come trovare le amicizie rifiutate, per far questo esiste un via per sapere se la persona indicata ha già rifiutato la richiesta di amicizia o semplicemente non l’ha ancora visionata.


Seguire, quindi, i seguenti passi: cercate la persona cui si è inviata la richiesta di amicizia se tra le opzioni disponibili presenti sulla parte destra vi è un messaggio grigio del tipo “Amicizia in attesa di approvazione”, la persona non ha ancora visto la richiesta, se invece, vi è la dicitura, “Aggiungi agli amici” vuol dire che ha rifiutato l’amicizia su Facebook.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento.....