martedì 26 maggio 2009

Netvibes: tutti gli account in una sola pagina

Questo servizio fruibile dal web permette di avere tutti gli account dei Social Network in un sola Home Page. Registrandoci alla pagina possiamo personalizzarla e non doverla ricreare ad ogni accesso. Colleghiamoci a http://www.netvibes.com/ e clicchiamo su Registrati adesso, è gratis e inseriamo i dati richiesti.

In Indirizzo email valido inseriamo l’indirizzo che utilizziamo spesso per attivare la registrazione. Chiudiamo il box che conferma l’avvenuta registrazione, apriamo il client di posta, dove ci verrà recapitata una e-mail di conferma della registrazione. La pagina principale di Netvibes è interattiva: possiamo spostare ogni suo elemento, in qualsiasi punto. Mentre lo facciamo, teniamo sempre da conto i criteri di leggibilità e leggerezza delle pagine web.

Nella parte sinistra della pagina di Netvibes clicchiamo su Nota e, tenendo premuto il pulsante del mouse, spostiamo la sezione in un altro punto. La sezione dedicata a Flickr appesantisce la pagina, per cui se non siamo registrati a questo social network è meglio sostituirlo cliccando sulla X in alto a destra e poi su Archivia questo widget.

Per aggiungere un elemento, ad esempio Facebook, cliccare su Aggiungi contenuto e poi su Widget fondamentali, premiamo su quello di Facebook, trasciniamolo sulla finestra principale facendo clic sul pulsante Facebook, inseriamo a questo punto le credenziali per accedere a Facebook e il gioco è fatto. Procediamo in questo modo per tutte le altre applicazioni che vogliamo inserire. Il servizio è gratuito.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento.....