mercoledì 27 maggio 2009

Facebook sempre in tasca con Symbian, iPhone e Windows Mobile

Non tutti lo sanno, ma è importante portare a conoscenza di tutti gli appassionati del Social Network Facebook che possono accedere al proprio profilo Facebook anche dai dispositivi mobile senza alcuna difficoltà grazie all’ottimizzazione del codice.

In particolare, Facebook si sposa alla perfezione con l’iPhone, grazie ad un’applicazione dedicata che permette di gestire tutto il profilo Facebook con un semplice tocco delle dita. Sulla stessa scia si sta muovendo anche Windows Mobile e con la versione 6.5 del sistema Microsoft interagire con Facebook sarà davvero semplice ed intuitivo.

Grazie all’opera di un Hacker di XDA Devoloper, quest’applicazione è stata estratta dal sistema operativo e sarà insellabile in tutti i telefonini e palmari con sistema Windows Mobile 6. Per il sistema operativo Symbian dei telefoni cellulari invece sembra ancora non esserci un’applicazione che riesca a far girare Facebook, ma Nokia assicura che arriverà molto presto sui nuovi Smartphone.

Per il momento, tutti coloro che non hanno un iPhone o uno Smartphone nel quale risiede il sistema operativo Windows Mobile devono accontentarsi della versione Mobile del sito web di Facebook, raggiungibile mediante il seguente url: m.facebook.com dal browser installato sul telefonino.

Per cui anche se manca l’applicazione, gli smanettoni e gli irriducibili di Facebook possono cimentarsi ugualmente col proprio telefono all’utilizzo e alla modifica delle loro impostazioni del Profilo Facebook.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento.....