lunedì 18 maggio 2009

Facebook: creare un profilo strabiliante (I parte)


Spieghiamo a tutti voi come riuscire a creare un buon profilo su Facebook, in maniera da far ingelosire i nostri amici, personalizzeremo quante più cose possibili del nostro Profilo Facebook, cercando, quindi di renderlo unico, di seguito troverete come realizzare le personalizzazioni di Facebook.

Aggiungiamo un Tab. entrati nel nostro profilo Facebook, affianco ai tag Bacheca, Video e Foto spesso troviamo altre voci. Ma come si fa ad arricchire la nostra pagina personale di Facebook? Per aggiungere sezioni personalizzate alla nostra bacheca, basterà cliccare sul tab con un segno + che troviamo nella pagina del Profilo. Si aprirà una piccola finestra in cui potremo scegliere tra le pagine delle applicazioni che abbiamo già installato sul nostro Profilo Facebook, o digitare il nome dell’applicazione che vogliamo installare (nella barra in basso) e premere Invio per avviare la ricerca.

La mappa dei nostri amici. Cerchiamo TouchGraph e poi facciamo clic sulla voce Launch the Visualization! Adesso si aprirà un’altra finestra che ci chiederà di accedere ai nostri dati, clicchiamo su Consenti ed ecco la mappa con tutti i nostri amici presenti sul profilo Facebook. Clicchiamo su Upload e selezioniamo gli amici che vogliamo includere, dopodiché possiamo salvare il grafico che abbiamo creato, come un’immagine sul computer cliccando su Desktop, oppure caricarla in Facebook cliccando su Upload. Adesso all’interno del Profilo troveremo la nostra mappa.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento.....