sabato 16 maggio 2009

Perché il Social Network Facebook rifiuta la registrazione?


In quest’articolo affondiamo un piccolo problema che si può riscontrare quando cerchiamo di effettuare la registrazione al Social network più famoso di Internet, cioè Facebook. Quando cerchiamo di registrarci su Facebook, a volte è capitato ad alcuni utenti che hanno anche segnalato il problema in diversi forum e altro, che il Social Network rifiuti la registrazione impedendoci di creare un nostro profilo su Facebook.

Questo problema può avvenire per ragioni diverse che spiegheremo subito dopo per chiarire la situazione. La maggior parte dei casi, questo succede quando il nome inserito contiene della punteggiatura non valida con caratteri strani oppure quando non si documenta il cognome, cioè quando si cerca di lasciare questo spazio in bianco.

Un altro problema che genera il rifiuto della registrazione su Facebook può verificarsi quando l’indirizzo e-mail è troppo generico come: info@qualcosa.it, infatti questi indirizzi e-mail sono molto diffusi in ambiente aziendale o per non far conoscere il proprio nome.

Può anche capitare di registrare una ditta o un prodotto, in questi casi è preferibile aprire una pagina Facebook, invece, di aprire un semplice account. Nel caso in cui non si disponga di un account, è sempre possibile registrare una persona fisica se viene rifiutata la registrazione e in seguito aprire una pagina dedicata all’azienda.

Per cui state attendi quando registrate un nuovo profilo su Facebook rispettando questi piccoli accorgimenti che abbiamo indicato su questa breve discussione.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento.....