mercoledì 6 maggio 2009

Windows Vista e il menu Start

Ecco per voi una bella procedura che potete utilizzare sul vostro computer se avete installato Windows Vista, l’ultimo sistema operativo di Casa Redmond che presto verrà superato dal sistema operativo tanto atteso, cioè Windows 7.

Se proprio non riuscite a rimuovere un'icona di un programma dal menu "Start", il menu che riepiloga tutte le applicazioni installate sulla vostra macchina, allora potete ricorrere alle impostazioni predefinite, riportando tutto così com'era. Il problema si pone quando, facendo clic con il tasto destro del mouse su un collegamento ad un programma nel menu "Start", non esce fuori la voce "Rimuovi", che permette di togliere il collegamento dal menù.

Per chi disponeva di Windows XP, nel profilo vi era una cartella definita "Menu Avvio": in questa cartella si trovavano tutte le icone dei programmi, che in realtà si rivelavano dei semplici collegamenti. Bastava accedervi e cancellare quello che non serviva.

Con Windows Vista, diventa tutto più semplice. Basta fare clic sul pulsante del menù "Start" e selezionare "Proprietà della barra delle applicazioni e del menù Start". Successivamente, selezionate "Menu Start" e scegliere "Personalizza".

Nella successiva finestra di dialogo "Personalizzazione menù Start", non resta che fare clic sul pulsante "Usa impostazioni predefinite". Fatto ciò confermate facendo clic su "Ok" ed avrete risolto il problema. Per cui il collegamento che non volevamo più vedere è scomparso. Buon utilizzo a tutti quelli che hanno questo problema.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento.....