domenica 24 maggio 2009

Facebook e Gmail: operazione posta pulita


Se Facebook ormai per noi è una smodata passione ci ritroveremo ben presto con la nostra mailbox zeppa di messaggi e trovare le altre e-mail sarà un’impresa ardua. Ma con GMail, potremmo risolvere il problema! Se abbiamo un account GMail, collegato con il nostro profilo sul Social Network Facebook potremo mettere ordine nella nostra corrispondenza, continuando a ricevere le decine di e-mail d aggiornamento da Facebook senza vedere sparire gli altri messaggi di posta.

Per far ciò basta cliccare su Impostazioni/Etichette e poi immettere il nome della nuova etichetta, come ad esempio Facebook, e scegliere il colore che la distinguerà rispetto alle altre e-mail non derivanti da Facebook. Andiamo in Filtri/Crea un nuovo filtro e creiamo un filtro che comprenda tutte le e-mail ricevute da indirizzi @facebook.com.

Abbiniamo a questo punto il filtro all’etichetta e nel riepilogo della posta di Google, tutte le e-mail che riceveremo da questo punto in poi da Facebook per qualsiasi aggiornamento che si verifica sul nostro profilo, verranno segnalate in maniera differente, in base alla impostazioni che abbiamo eseguito in precedenza su GMail.

Questa procedura è molto comoda perché ogni giorno cliccando semplicemente sull’etichetta (denominata Facebook) e poi su Elimina potremo eliminare le e-mail che non ci servono più e riavere la casella di posta pulita per accogliere sia le e-mail veramente utili e sia i messaggi di Facebook del giorno dopo evitando che la nostra casella scoppi con notifiche Facebook inutili.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento.....