sabato 30 maggio 2009

Impostazioni account Facebook

Dopo aver effettuato la registrazione sul Social Network più famoso della rete, cioè Facebook, accediamo al nostro profilo, siamo nella home page dell’account Facebook. La cosa migliore da fare è quella di completare il nostro profilo con i dati che vogliamo mostrare ai nostri amici, quindi impostare Facebook affinchè i nostri dati siano disponibili soltanto a chi vogliamo noi. Per farlo, facciamo clic sul pulsante in alto a destra, di fianco al nostro nome, con la scritta Impostazioni e scegliamo la prima opziona disponibile, cioè Impostazioni account.

Le impostazioni del nostro account su Facebook sono davvero tante e possiamo sbizzarrirci a compiere numerose scelte, a volte può essere noioso, ma è estremamente importante settare alcuni parametri di estrema importanza. Partiamo subito con i settaggi che possiamo fare: possiamo cambiare nome se ad esempio abbiamo sbagliato a scriverlo, cambiare indirizzo e-mail di contatto se abbiamo cambiato indirizzo principale è utile cambiarlo per essere sempre aggiornati sul profilo e su quello dei nostri amici, cambiare la password che ci permette di accedere al nostro profilo, oppure possiamo decidere di cancellare il nostro profilo cliccando semplicemente su Disattiva Account.

Le altre opzioni sono Domanda di sicurezza che permette di specificare una domanda ed una risposta a nostro piacimento che il sistema ci rivolgerà nel caso in cui abbiamo smarrito la password e cerchiamo quindi di ripristinarla, Carta di Credito che permette di specificare una carta di credito per poter effettuare degli acquisti online.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento.....