sabato 13 giugno 2009

Come cercare amici su Facebook


Facebook è il Social Network più famoso di Internet, tutti ne parlano, milioni di persone giornalmente stanno anche ore a parlare giocare e guardare le diverse informazioni che la community contiene. Lo scopo principale di Facebook è quello di trovare amici di vecchia dati con i quali non abbiamo più alcun contatto e cercare di fare nuove amicizie con ad esempio gli amici degli amici per allargare i nostri orizzonti e cercare quindi di fare le conoscenze giuste con persone con le quali possiamo andare in sintonia.

In molti si iscrivono a Facebook dopo essere stati invitati a farlo da qualche amico; in altri casi ci si può iscrivere a Facebook e poi sentirsi soli soletti, vi rassicuriamo subito dicendo che trovare qualcuno con il quale condividete idee ed interessi è facilissimo. Iniziamo allora a cercare amici cliccando sulla voce del menu in alto chiamata “Amici” e scegliendo l’opzione “Trova Amici”, gli strumenti che Facebook mette a disposizione per trovare amici nuovi o vecchi che siano, sono davvero tanti.

Il primo strumento che Facebook mette a disposizione è quello di ricerca di persone tra i nostri contatti e-mail, questo significa che inserendo nell’apposito box le credenziali di accesso alla casella di posta elettronica, il sistema legge le e-mail della rubrica e avvierà la ricerca sull’archivio degli iscritti a Facebook per trovare la corrispondenza tra indirizzi e-mail della rubrica e quelli di persone iscritte al servizio.

Può capitare che l’indirizzo e-mail non sia supportato per cui cliccare su “Carica il file dei contatti” a questo punto se utilizzate Microsoft Outlook 200 o versioni successive è sufficiente cliccare su “Trova i miei contatti di Outlook” per avviare la procedura. È anche possibile importare direttamente in Facebook un file di contatti da diversi programmi come Outlook Express, Mozilla Thunderbird, LinkedIn, Rubrica indirizzi di Mac OS X e tanti altri.

Prima di cercare nuovi amici vi consigliamo di creare un profilo leggendo i seguenti articoli:

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento.....