giovedì 25 giugno 2009

Samsung annuncia 32 GB su RAM DDR3

Ecco la novità in ambito hardware che la Samsung è riuscita a portare a termine dopo duri mesi di studio e di ricerche. La notizie era stata annunciata dalla stessa Samsung all’inizio dell’anno e sembra proprio che adesso i risultati ottenuti siano arrivati, infatti Samsung è riuscita a costruire il primo modulo di RAM di tipo DDR3 con una capacità di ben 32 GB, questo rappresenta un risultato storico che apre moltissime strade alle performance che possono raggiungere entro poco tempo i computer.

Da un punto di vista tecnico il modulo sviluppato da Samsung, presenta una novità importante per quanto concerne la tensione di alimentazione, infatti, i moduli standard in commercio di RAM DDR3 ne hanno una di 1.5 volt, invece, quello prodotto da Samsung di 32 GB riesce ad utilizzare una tensione di 1.35 volt, mentre aumenta un throughput al 20%. Inoltre il modulo è composto da 72 chip e un processo produttivo a 50 nanometri.

Il modulo ovviamente almeno al momento non è indirizzato ai computer locali, ma ai server. Nessuno ha annunciato il prezzo è la data di lancia di questa memoria volatile di ben 32 GB. Infine, citiamo un pezzo dell’intervista rilasciata da Jim Elliott, il vice presidente del memory marketing di Samsung Semiconductor, il quale ha affermato: “Rispetto ai moduli di memoria da 8 GB usati negli attuali server, il nostro nuovo modulo ha una densità quattro volte superiore, livelli di energia significativamente inferiori e dimensioni normali”.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento.....