martedì 16 giugno 2009

Ipooq: motore di ricerca per video

Vi proponiamo un interessante servizio web che vi permetterà di ricerca un video e visualizzarlo direttamente online, cioè senza l’ausilio di alcun software sul proprio computer di casa.

Il servizio che prevede un’applicazione web 2.0 fruibile direttamente dal sito Web: http://www.ipooq.com/, che permette di ricercare direttamente online, i video dei nostri artisti preferiti e delle trasmissioni televisive preferiti. Il sito funziona in maniera molto semplice e ricordiamo inoltre che è tutto gratuito e non prevede alcuna registrazione per poterlo utilizzare poiché prevede la ricerca dei video presenti su Youtube.

Dopo aver ricercato il video che vogliamo visualizzare inserendo la stringa di ricerca nella parte alta della finestra, il player automatico inserito sul server, fa partire il video in maniera automatica. Inoltre, è possibile visualizzare il video in modalità schermo intero per visionare al meglio le immagini.

Nella parte destra possiamo selezionare diversi servizi come BBC, Youtube, CBS, Fox Google. Anche se in inglese il servizio è molto rapido da utilizzare e intuitivo.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento.....