mercoledì 3 giugno 2009

Facebook: impostazione notifiche avanzate


Oggi vi spigheremo come impostare alcuni parametri importanti alla nostra privacy. Andiamo al Menu Impostazioni della Privacy e facciamo clic sulla voce Ricerca, da questa pagina possiamo decidere chi potrà trovarci eseguendo una ricerca su Facebook, possiamo quindi decidere di farci trovare da tutti, dagli amici e dagli amici degli amici, semplicemente selezionando l’opzione “Tutti” nel campo Visibilità nella ricerca.

Abbiamo anche la possibilità di essere facilmente rintracciati su Facebook anche dai più popolari motori di ricerca, possiamo, inoltre, stabilire quello che gli utenti di Facebook, una volta che ci hanno trovati, possono vedere di noi e come possono interagire con noi, ovvero vedere la nostra immagine, la lista dei nostri amici, se possono avere o meno la possibilità di richiedere la nostra amicizia, se possono inviarci un messaggio.

È inoltre possibile scegliere se apparire anche al di fuori del mondo Facebook o meno. Uno degli aspetti principali di Facebook, infatti è quello di essere molto ben indicizzato dai motori di ricerca. Di conseguenza, se non abbiamo pagine web personali o un blog personale, se qualcuno digita il nostro nome su Google, con molta probabilità il nostro account su Facebook sarà nella prima pagine alle prime posizioni.

Come tutte le altre anche questa opzione e definibile a piacimento. Infine, proponiamo una serie interessanti d’articolo riguardanti: “Impostazioni account Facebook”, “Impostazioni Privacy Facebook” e “Impostazioni notifiche Facebook”.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento.....