lunedì 15 giugno 2009

MovAvi: convertire video online gratis

Ecco per voi un servizio molto valido e, inoltre, completamente gratuito che tutti possono utilizzare semplicemente accedendo alla seguente pagina Web: http://online.movavi.com/ e avendo a disposizione una connessione ADSL per avere un servizio Web 2.0 molto più veloce da utilizzare.

Il servizio Web 2.0 offerto, prevede la conversione di un video. I passi da effettuare per utilizzare il servizio sono semplicissimi e molto intuitivi anche se il sito web come potrete constatare è il lingua inglese.

Ma vediamo cosa occorre fare per convertire un video in maniera gratis direttamente online: anzitutto clicchiamo su File sulla parte sinistra, comparirà sotto il pulsante Sfoglia che ci permette di selezionare un video in qualsiasi formato dal nostro computer, a questo punto come secondo step, occorre selezionare il tipo di file che vogliamo in output, a tal proposito possiamo scegliere tra: Avi, Mpeg2, Mpeg3, Mpeg4, 3gp e così via; come ultimo step non ci resta che premere Convert e il gioco è fatto. Una funzionalità molto importante è quella di poter caricare fino a 5 video con un limite di 10 minuti ciascuno e avere come output un unico file.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento.....