martedì 9 giugno 2009

Facebook: completare il profilo


Spieghiamo in quest’articolo come inserire le varie informazioni sul profilo di Facebook in maniera tale da farci conoscere dai nostri amici che vogliono scoprirci. Per inserire queste informazioni clicchiamo in alto a sinistra sulla scritta Info e in seguito sulla scritta Modifica informazioni.

Nella sezione Informazioni Generali, possiamo scrivere a nostra esclusiva discrezione informazioni su di noi. In questa sezione possiamo inserire: Sesso, Data di nascita, Città natale, Situazione Sentimentale, Preferenze sessuali, politiche, religiose e così via. Tutti i campi che visualizziamo sono opzionali a parte la data di nascita che possiamo ovviamente nascondere agli altri, ciò significa che possono essere riempiti oppure possono essere lasciati vuoti, riempiti i campi che vogliamo clicchiamo su Salva Modifiche.

La sezione Informazioni Personali è molto più lunga ed articolata. In questa sezione possiamo specificare il tipo d attività lavorativa che svolgiamo, i nostri interessi, la musica, i libri, e i programmi TV preferiti e altre informazioni che vogliamo condividere con i nostri amici. Anche in questo caso nessuna sezione è obbligatoria, possiamo riempire le voci a nostra discrezione, lasciando vuote tutte le sezioni che non vogliamo condividere con altri.

La sezione che incontreremo subito dopo si riferisce alle Informazioni di Contatto ed è molto importante, poiché ci permette di specificare quali indirizzi e-mail, residenza completa, CAP e altre informazioni inserire. Queste informazioni se ricordiamo bene sono state inserite durante la fase di registrazione su Facebook, ma adesso possiamo modificarle o cancellarle alla fine per applicare le modifiche clicchiamo su Salva Modifiche.

Cliccando sul disegno del lucchetto di fianco a ogni voce, è possibile modificare i criteri con cui gli altri possono o non possono vedere queste informazioni, a tal proposito vi consigliamo di approfondire l’argomento riguardante la privacy e la relativa impostazione mediante i seguenti articoli: Facebook: come non farci spiare, Impostazioni notifiche Facebook, Facebook: impostazioni notifiche avanzate.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento.....