martedì 16 giugno 2009

Facebook: profilo di un amico


Continuando il discorso della ricerca degli amici, supponiamo il caso in cui un utente abbia dato l’autorizzazione mediante le impostazione della privacy e visualizzare il profilo durante la ricerca degli utenti registrati.

A questo punto cliccando sulla persona, dopo averla ricerca su Facebook con uno dei metodi descritti, visualizzeremo una finestre con delle informazioni totali o parziali in base a come queste sono state impostate sul profilo. Nel profilo di un utente registrato su Facebook possiamo visualizzare il sesso, a quale zona è registrato, nel nostro caso Italia, la data di nascita e la lista degli amici.

Se abbiamo un profilo di questo tipo ci rendiamo conto facilmente se la persona cercata è proprio questa. Se è così non ci resta che fare clic sulla scritta sotto la foto che dice “Aggiungi Cognome agli Amici”, così facendo alla persona richiesta arriverà una richiesta di amicizia, così facendo l’utente può rifiutare, accettare o tenere in sospeso, se accetterà finiremo nella sua lista di amici e lui sulla nostra lista di amici, vi proponiamo a tal proposito un articolo per capire se un utente ha rifiutato la richiesta di amicizia.

Possiamo anche decidere di inviare un semplice messaggio ad un utente Facebook cliccando sulla scritta “Invia un Messaggio”, in questo modo comparirà una finestra molto semplice da utilizzare, infatti abbiamo il campo A dove comparirà il nome del destinatario, Oggetto il titolo del messaggio, Messaggio il testo vero e proprio che vogliamo inviare all’utente Facebook prima di diventare amici, a questo punto cliccando su Invia il messaggio verrà recapitato.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento.....