lunedì 8 giugno 2009

Status su Facebook

Uno dei più utilizzati su Facebook per comunicare qualcosa agli Amici è il cosiddetto Status. In pratica, scrivendo qualcosa nello spazio dove vi è la frase “Che fai in questo momento?”, possiamo comunicare ai nostri amico e a tutti quelli che sono abilitati a visualizzare il nostro Status, tutto quello che vogliamo, soprattutto cosa stiamo facendo in quel determinato momento, oppure possiamo comunicare a tutti il nostro stato d’animo.

Ovviamente, i nostri amici possono commentare il nostro stato scrivendo messaggi sul nostro Wall qualora questi siano autorizzati da noi, a tal proposito vi proponiamo i seguenti articoli che permettono di impostare il profilo su Facebook: Il Proflio di Facebook, Impostazione privacy Facebook.

A questo punto vi diamo un consiglio, prima del nostro Status appare nome e cognome se scriviamo ad esempio “esco a giocare a calcio” apparirà la frase seguente: “Nome e Cognome esco a giocare a calcio”, che grammaticalmente è errato per vi consigliamo sempre di accordare questa sottigliezza. Possiamo tranquillamente cancellare lo status appena inviato oppure cambiarlo se stiamo facendo qualche altra cosa e vogliamo informare i nostri amici.

Diversi sono i punti di vista a questo proposito, infatti vi sono persone che inseriscono una frase ogni 10 minuti, mentre altri si limitano a dire e scrivere qualcosa di divertente che rimarrà lì memorizzato anche qualche giorno. L’ultima cosa che possiamo dire sullo status è quella di inserire sempre qualcosa in questo spazio poiché è la prima cosa che i nostri amici visualizzano appena entrano nel proprio profilo.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento.....