martedì 2 giugno 2009

Creare cartella e regola con Windows Mail


In quest’articolo daremo una rapida spiegazione del software che permette di gestire l nostra pota elettronica, cioè Windows Mail e, inoltre, spiegheremo come creare una nuova cartella applicando dei filtri e delle regole per in modo che ad ogni cartella possiamo assegnare una certa tipologia di e-mail per distinguerle le une dalle altre senza alcun problema ed avere il tutto ben organizzato e di facile intuizione invece di perderci in una sola cartella di solito “Posta in Arrivo”.

Il processo che stiamo per spiegare è molto simile in tutti gli altri software che permettono di gestire la posta elettronica poiché le logiche di ipostazioni sono tutte uguali.

Apriamo Windows Mail, anzitutto dobbiamo creare una nuova cartella a tal proposito andiamo in: File > Cartella > Nuova, appare una finestra dove inseriremo il nome della cartella come ad esempio Facebook, a questo punto clicchiamo su Cartelle Locali per posizionare la cartella sotto il ramo principale e confermiamo con OK.

A questo punto occorre creare la Regola, per cui seguiamo il percorso: Strumenti > Regola messaggi > Posta elettronica, adesso compra una finestra con 4 possibili opzioni di scelta, analizziamo il tutto passo passo:

1. Selezionare le condizioni della regola. Segnare ad esempio “In cui la casella Da contiene contatti”, inserendo l’indirizzo che ci arriva su Facebook;

2. Selezionare le azioni da effettuare. Segnare “Sposta il messaggio nella cartella specificata”;

3. Descrizione regola. Al secondo passo inserire la cartella Facebook cliccando su “Specificata”;

4. Nome regola. Inseriamo un nome utile al rapido riconoscimento in un secondo momento.

Abbiamo descritto questo procedimento per impostare un cartella di posta nell’articolo “Facebook: considerazioni sulle notifiche”.

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