lunedì 22 giugno 2009

[Recensione] notebook Acer Aspire 2735Z

Se desiderate avere un notebook di buona qualità a un prezzo accessibile, siete capitati nella recensione giusta, infatti parleremo del notebook prodotto dall’Acer il cui modello è: Aspire 2735Z che è disponibile in commercio ad una cifra che si aggira ai 550 euro. Cerchiamo, quindi, di capire quali sono i punti di forza che caratterizzano questo prodotto.

Per quanto concerne lo schermo del computer abbiamo un LCD da 15,6 pollici con risoluzione a 16:9 composto di una tecnologia innovativa detta Acer CrystalBrite, la risoluzione massima è invidiabile, infatti quella massima è di 1366 x 768 pixel. Con questo schermo possiamo gustarci video e film ad altissima risoluzione e grazia anche a due casse integrati Acer 3DSonic più l’audio ad alta definizione siamo veramente sistemati da un punto di vista della multimedialità.

Come in tanti altri notebook, l’Acer ci offre un applicativo molto utile denominato Acer Arcade Suite che avviandosi all’accensione, ci propone un menu sempre in primo piano che permette di gestire i nostri file audio e le relative impostazioni, i nostri file video immagini e tante altre cose. L’applicativo è molto utile per avere molti elementi a portata di mano.

Facciamo un passo avanti e vediamo cosa ha deciso di inserire, in questo portatile, l’Acer per quanto riguarda la connettività, partiamo subito affermando la presenza di una connessione Wi-Fi che permette di stare collegati senza fili, possiamo quindi metterci in qualunque posto della casa, l’importante è che arrivi la portante ADSL, abbiamo inoltre a disposizione una scheda LAN (Gigabit Ethernet) e un modem v.92. L’unica nota dolente è quella di non avere integrato il Bluetooth per avviare una rapida connessione tra computer e ad esempio il nostro cellulare per trasferire dati senza utilizzare cavi.

Analizziamo le caratteristiche del processore installato in questo notebook. L’Acer ha deciso di inserire un processore niente male, infatti, abbiamo un Intel Pentium Dual Core T3400 con una velocità del clock di 2.16 GHz una Cache di secondo livello con 1 MB di memoria per ottimizzare e velocizzare le attività di routine che si eseguono col notebook.

Infine, elenchiamo le altre caratteristiche importante che compongono il resto del notebook: per quanto riguarda la memoria abbiamo 4 GB di memoria RAM con tecnologia DDR2 e un hard disk di ben 320 GB che gira a 5400rpm di tipo SATA; come scheda video ne abbiamo una condivisa il cui modello è Graphics Media Accelerator 4500M con una memoria totale di 765 MB condivisa; inoltre, abbiamo 3 porte USB di tipo 2.0, un lettore di Card Reader; Windows Vista Home Premium come sistema operativo.

Vediamo per terminare i punti di forza e di debolezza del notebook:

Punti di forza: prezzo, memoria RAM, capacità hard disk, schermo, processore;
Punti di debolezza: scheda video, mancanza di bluetooth, mancanza di Webcam in alcuni modelli.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento.....