giovedì 18 giugno 2009

FileOnFire: cercare su Megaupload e Rapidshare

Ecco per voi un’applicazione web 2.0 molto utile che vi viene in aiuto quando avrete bisogno di scaricare qualche file direttamente dal server e sfruttando Megaupload e/o Rapidshare. Il servizio serve a tutti gli appassionati del download che cercano file da poter scaricare direttamente dai server.

Lo strumento che descriveremo si chiama Fileonfire, funge da motore di ricerca e consente di recuperare i file che ricerchiamo. Il servizio è gratuito e non prevede alcuna registrazione per essere utilizzato, per utilizzarlo occorre digitare sul nostro browser il seguente url: http://fileonfire.com/. L’archivio di questi due server è molto ricco di informazioni, di file da scaricare e di file che violano il copyright, consigliamo vivamente di stare attendi ai file che scarichiamo, non bisogna scaricare file protetti da diretti d’autore, dobbiamo soltanto scaricare file come ad esempio applicazioni per linux, distribuzioni linux, video creati da utenti con licenza gratis.

Si stima che nei due server vi siano circa 19 milioni di file, i due server prevedono aggiornamenti costanti che permettono l’aggiunta di nuovi collegamenti per nuove risorse e modifiche di vecchi collegamenti che non vanno più bene. Il motore di FileOnFire vi da la possibilità di cercare nella maniera classica, inserendo una o più parole chiavi nell’apposito box centrale.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento.....